ABOUT

Dora Perini, nata a New York City il 17 Giugno 1995, è cresciuta a vicenza fino all’età di 14.
Dopo aver trascorso un breve semestre al Liceo linguistico Pigafetta si trasferisce negli Stati Uniti per completare gli studi nel 2013 ricevendo il Diploma High School Americano. Durante la sua permanenza negli States coltiva la sua passione per le arti visive completando corsi avanzati di fotografia e AP Arte (Advanced Placement). Le vengono riconosciuti diversi premi scolastici a livello statale, Golden Key per la fotografia e Silver Key per un lavoro di mixed media (disegno e collage) nella competizione Scholastics awards.

 

Nel 2015 si trasferisce a Roma per continuare gli studi alla John Cabot University, in communications, dove realizza completando un corso in fotografia di aver bisogno di lavorare e investire nella parte creativa di lei che fino al tempo era stata sottovalutata e ignorata. Dora nel 2015 affronta un anno difficile, e si trova ad affrontare una separazione famigliare e diversi problemi personali che non fanno altro che alimentare il suo bisogno di condividere e comunicare attraverso l’unico mezzo che sembra vestirla, la fotografia e l’arte visiva.

 

Nel 2016 inizia a completare la realizzazione della sua prima mostra personale, tuffandosi così nel mondo dell’arte per confrontarsi e mettersi alla prova come artista emergente.

CONTACTS:
doraperini(at)gmail.com
facebookinstagram

 

All right reserved Dora Perini® 2016